Quando ho iniziato questa mia avventura con la bipede Valentina, avevo 4 anni. Oggi ne ho 8 e continuo a scegliere e farmi leggere libri per poi divertirmi a condividerne trama, sentimenti ed opinioni.

Sognavo di aprire una libreria tutta mia, in cui ospitare amici a quattro e due zampe in comode poltrone in cui passare giornate uggiose (e non) sorseggiando e mangiucchiando stuzzichini e dolcetti. Immaginavo persone ed animali piano piano avrebbero imparato a conoscersi, magari dopo aver notato un libro familiare tra le zampette di qualcuno mai visto e con evidentemente la stessa passione e gli stessi gusti. Avrebbero magari potuto darsi appuntamento più volte nella mia libreria formando gruppetti di discussione, proponendo argomenti, dividendosi per tipologie.

Purtroppo la mia amica Valentina, pur amandomi tanto, non ha potuto realizzare questo sogno condiviso. Kindle, grandi distribuzioni e internet avrebbero reso la nostra attività difficile da mantenere.

Così abbiamo deciso di aprire questo blog. Senza impegno, quando ci va, scriviamo pensieri e recensioni continuando a comprare libri nelle piccole attività che tengono duro.