La Libreria di Santa è un posto magico. Uno spazio in cui ancora si respira la passione per i libri, quelli veri, per il loro profumo di carta, le loro copertine colorate… e dove il consiglio del libraio diviene fonte di ispirazione per le migliori letture.  Fermatevi nel budello ed entrate senza esitazione. Vi accoglieranno come in una famiglia, pronti a parlare di ogni genere di testo ed a suggerire il libro più adatto al momento, alla personalità, ai desideri di ognuno.

 

In quel di Sassello, nel vicoletto che conduce alla chiesa, c’è una piccola libreria che si anima soprattutto d’estate, quando oltre alla semplice vendita, si organizzano aperitivi letterari ed incontri. Un perla antica e rara, che ha bisogno della passione dei turisti e la costanza degli abitanti del luogo.  Il Segnalibro resiste orgoglioso e sfida la moda della lettura digitale, degli acquisti online andando contro ogni aspettativa e facendosi ritrovare ogni anno, lì, come in attesa…

 

è l’emittente che ama la tradizione, che vive in FM e si diffonde dal proprio sito ed in streaming. E’ nata nel ’76, si è piegata sotto il peso del digitale e delle grandi concorrenti, ma ha continuato a trasmettere, orgogliosa, appassionata… Oggi sta tornando grande, viaggia ancora sull’onda del 96.800 sfiorando il Ponente Ligure e il basso Piemonte. E’ amica dei libri, grazie a Stefano ed al suo programma “Noi” in onda ogni lunedì dalle 16 alle 19 ed agli speakers, pronti a presentare e far conoscere testi ed autori, soprattutto – ma non solo – locali. Un perfetto sottofondo per ogni lettura. P.S. trasmette anche la mia bipede!